Sport Club Il Velocifero - Auto e Moto d'epoca

Info

Cosa devo fare per iscrivermi all’A.S.I? È necessario contattare uno dei Club federati presenti sul territorio federale, come lo è il Velocifero, attraverso il quale avviene l’iscrizione.
Cosa devo fare per iscrivermi allo Sport Club il Velocifero? Andare alla sede del Club ogni martedì sera dalle ore 21.00 alle ore 24.00 per avere i moduli d’iscrizione ed eventuali informazioni.
Chi si iscrive? Il tesserato al Velocifero è titolare della tessera associativa. Può usufruire quindi di tutti i servizi erogati dall’Ente, gratuitamente; può iscriversi all’A.S.I. i suoi veicoli, purché questi rispondano ai requisiti minimi richiesti dal Regolamento Tecnico.
Quali veicoli si possono iscrivere all’A.S.I. tramite il Velocifero? Sono iscrivibili all’A.S.I. tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d’epoca) che abbiano compiuto vent’anni.
Quali documenti vengono rilasciati all’A.S.I. attraverso il Velocifero? L’A.S.I. rilascia i propri tesserati:
-Attestato di Storicità
-Certificato di identità
-Certificato di Rilevanza Storica
-Carta FIVA
Cosa devo fare per reimmatricolare un veicolo storico attraverso il Velocifero? Per la reimmatricolazione di un veicolo di più di vent’anni l’A.S.I. rilascia il Certificato di Rilevanza Storica.
Assicurazione per i veicoli iscritti all’A.S.I. Il velocifero, al momento, non ha convenzioni con nessuna compagnia assicurativa; accade però, sempre con maggior frequenza che le compagnie stesse stipulino polizze agevolate ai veicoli storici, di oltre vent’anni, iscritti all’A.S.I.
Quali agevolazioni ci sono sul passaggio di proprietà se il veicolo è iscritto all’A.S.I.? L’imposta provinciale di trascrizione per i veicoli di cui ai commi 1 e 2 dell’Art. 63/Legge 342/2000 è stata fissata in euro 51,65 per le auto e in euro 25,80 per le moto. Per questa agevolazione viene richiesto l’Attestato di Storicità dell’A.S.I.
Ogni quanti anni si revisiona un veicolo storico? Un veicolo storico deve essere revisionato ogni 2 anni.
Cos’è la Manovella? È la rivista ufficiale dell’A.S.I. I tesserati la ricevono a partire dal mese in cui pagano o rinnovano la quota associativa.